EXTREME MTB BIKEPACKING ADVENTURE

Ci saranno molte novità anche per il 20K Ultratrail MTB 1000, la pazzesca avventura in bikepacking di 1000 km che farà attraversare alcuni dei più bei passaggi delle Alpi.

Come lo scorso anno il percorso partirà da Torino e arriverà al mar di Finalborgo passando per il Monte Bianco, la val d’Isere, il Moncenisio, il colle delle Finestre, la strada dell’Assietta, il mitico col du Galibier, il Parpaillon, l’Oronaye, l’altopiano del Gardetta e la Via del Sale.

Ci saranno però un paio di incredibili novità, a partire dall’introduzione di uno dei colli più belli e mitici del ciclismo italiano, tappa di arrivo del giro d’Italia dello scorso anno…il Colle del Nivolet!

nivolet bikepacking adventure 20K Ultratrail
Col del Nivolet

Per arrivare in val d’aosta si salterà il tratto pianeggiante dello scorso anno e si arriverà direttamente passando dal mitico col del Nivolet.

Altro nuovo passaggio sarà in Francia, dopo Briancon, per evitare il lungo tratto asfaltato che sale al col de l’Izoard si affronterà il bellissimo col des Ayes.

col des ayes bikepacking adventure 20K Ultratrail
Col des Ayes

Ricordiamo che la modalità bikepacking self-supported prevede che il partecipante porti con se tutto il necessario per affrontare l’avventura come abbigliamento, parti di ricambio della bicicletta e si organizzi per il riposo e per l’alimentazione.

Altre varianti sono allo studio…

STAY TUNED 😉


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *