Home

20k 2017 copertina

20K ultratrail 2018

03 agosto 2018

ore 22:00

MTB & ROAD

3 PERCORSI:

  • 20K ROAD TRAIL 650 km – 12.500 m D+ – cima coppi a 2785 m.

  • 20K MTB ULTRATRAIL 700 km   –    20.000 m D+   –    cima coppi a 2800 m.

  • 20K ROAD ULTRATRAIL 1200 km – 25.000 m D+ – cima coppi a 2785 m.

Il 20K è un’avventura incredibile!

Da quest’anno l’avventura raddoppia, anzi triplica!

Il 20K non sarà solo un’avventura in MTB ma sarà anche un’incredibile trail su strada con 2 percorsi destinati agli avventurieri del pedale su asfalto..il 20K Road Trail e il 20K Road Ultratrail

Il 20K Ultratrail è uno dei trail più duri e difficili al mondo 

Il 20K è forse il più “alto” trail europeo le cui strade sono spesso oltre i 2500 m di altitudine.

20k ultratrailUn’epica cavalcata in sella alla propria bicicletta, che sia MTB o bici da corsa, in totale autonomia, attraverso il magnifico territorio che dalle Alpi Italiane e francesi porterà gli avventurosi biker fino al mare mediterraneo.

Questi i punti principali di questa incredibile avventura

One stage – un’unica tappa.

No support – nessun supporto. I partecipanti potranno usare solo ciò che hanno portato con se oppure ciò che possono trovare per strada.

Clock never stop – il cronometro non si ferma mai. Parte a Pinerolo, ai piedi delle Alpi, e si ferma sulle spiagge di …. (stiamo valutando diverse opzioni di arrivo)

Live Tracking – come nei migliori trail al mondo quali Great Divide, Transcontinental Race, Colorado trail e altri, i partecipanti saranno costantemente tracciati e la loro posizione potrà essere controllata in tempo reale online, in modo da poter vedere dove si trovano i bikers in qualsiasi momento e lo stesso potranno fare loro con i propri smartphone.

Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… (cit.)

L’avventura dell’edizione 2017  partirà il 07 luglio 2017 da Pinerolo (TO), ai piedi delle Alpi, cittadina famosa per gli arrivi di varie edizioni del Tour de France e del Giro d’Italia e terminerà sul mare di Finale Ligure.

Pignerol_col

Verranno attraversati paesaggi indescrivibili ed emozionanti, a partire dai boschi nella parte iniziale per proseguire sulle strade militari più alte d’Europa, attraversando passi alpini e singletrack fantastici, per poi tuffarsi nello splendido mar ligure.

Il 20K è un trail dalla complessa esecuzione. La logistica, la navigazione e l’autosufficienza saranno resi ancora più difficili dal territorio d’alta montagna in cui per diverse ore si potrà essere completamente soli immersi nella natura più selvaggia.

Ma arrivati in fondo la fatica lascerà il posto alla soddisfazione e all’orgoglio di poter dire “…ce l’ho fatta! Sono arrivato in fondo al 20K!”

20k ultratrail